Trattamenti termici metalli in atmosfera controllata

Trattamenti termici metalli che svelano al mondo il segreto della longevità

Benvenuto,
come hai potuto scoprire in queste settimane INTRA extended life components, grazie ai più tecnologici impianti opera attraverso processi controllati che affinano alla perfezione assoluta ogni componente grazie a tre specifici trattamenti termici. Il controllo certificato dei vari componenti in acciaio durante l’intero processo, consentono a noi di INTRA di distribuire in tutto il mondo componenti con un ciclo di vita estremo, per qualsiasi tipo di settore industriale. Oggi insieme sveleremo il segreto della longevità dei componenti attraverso i TRATTAMENTI TERMICI IN ATMOSFERA CONTROLLATA.

Per Trattamenti Termici in atmosfera controllata intendiamo quei trattamenti che garantiscono con precisione e ripetitività di ottenere le caratteristiche metallurgiche e meccaniche richieste dal Cliente. Il tutto assicurando un prodotto di assoluta qualità, il quale allo stesso tempo evita la formazione di ossidazione e decarburazione. Poiché, il trattamento termico è condotto in impianti completamente automatizzati con sistemi di gestione computerizzati, in grado inoltre di controllare tramite sofisticati algoritmi interni, tutte le singole fasi del processo, unendo all’elevata produttività un’assoluta ripetitività dei processi. Requisito dunque indispensabile al fine di assicurare un prodotto qualitativamente costante nel tempo. Come se non bastasse, attraverso questa lista puoi scoprire tutti i nostri vari trattamenti:

Tempra e rinvenimento acciai medio ed alto legati
Bonifica
Normalizzazione
Ricottura
Ricristalizzazione
Solubilizzazione
Bonifica di lavorabilità
Tempra acciai per stampa
Tempra acciai inox martensitici
Trattamento degli acciai indurenti per precipitazione

Quale è invece il tuo segreto?

CONTATTAMI SUBITO

Se sei interessato a rimanere aggiornato sulle nostre comunicazioni, ti invito a iscriverti alla newsletter di INTRA extended life components. Fallo subito:

ISCRIVITI SUBITO

Grazie per aver letto con attenzione questo articolo.

A presto.

INTRA extended life components